▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutto pronto per il convegno Reti Energetiche e Innovazione

L’evento si terrà a Roma il 30 ottobre presso la Residenza di Ripetta (Via di Ripetta, 231).

Redazione ImpresaGreen

Business International – Fiera Milano Media in partnership con Enel, organizza a Roma il 30 ottobre “Reti Energetiche e Innovazione: strategie e programmi, budget UE 2014-2020 e strumenti di finanziamento nazionali, progetti e ricadute sul Sistema Paese”.  
Il convegno si propone come un’occasione di confronto tra i key player della Smart Grid Business Community europea, sull’evoluzione e trasformazione delle reti Power e Gas in infrastrutture in grado di rispondere alle sfide attuali e future del sistema energetico e di abilitare nuovi usi dell’energia e nuovi servizi per i consumatori.   Spunto di tale dibattito è la presentazione di stato di avanzamento ed output in termini economici, di stabilità di rete e di benefici per i consumatori dei progetti di sperimentazione di Smart Grids e Smart Technologies realizzati con i fondi del POI energia 2007 – 2013 nelle Regioni Convergenza.  
Oggetto dell’incontro da un lato gli aggiornamenti normativi e regolatori, contestualizzati nel percorso verso il 20-20-20 e nell’ambito dell’Agenda Digiale, dall’altro i fattori abilitanti, i driver di sviluppo e di investimento, gli scenari tecnologici e di mercato e i possibili modelli di business che le Utility adotteranno per implementare e diffondere le infrastrutture smart.  
L’incontro costituirà inoltre l’occasione per un approfondimento sulla dotazione finanziaria per la realizzazione di infrastrutture energetiche intelligenti nelle Regioni Convergenza prevista dal budget comunitario 2014 – 2020 sul quale Consiglio e Parlamento Europeo hanno da poco trovato l’accordo, oltre che per un aggiornamento sugli strumenti di finanziamento disponibili a livello nazionale.  

Per consultare il programma completo basta cliccare qui.  

Per gli utenti di Impresa Green sconto del 50% sull’iscrizione.
Codice promo: ig2013 da inserire su http://www.businessinternational.it/Shop/AddToCart/3078.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/09/2013

Tag: