▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La città del futuro: Legambiente ne parla a La Potenza di Helios

Tra gli appuntamenti di 'La Potenza di Helios': una tavola rotonda sulla 'Città del futuro', un workshop con Myenergy e tante informazioni a disposizione di cittadini ed operatori su come risparmiare in casa e qualche riflessione sui 'bonus energetici'.

Redazione ImpresaGreen

Legambiente partecipa a 'La Potenza di Helios' in programma dal 7 al 9 giugno in Cascina Cuccagna e mette a disposizione dei cittadini lo Sportello Ambiente per l'efficienza energetica.
Per Legambiente la mostra evento -nella bellissima cornice di Cascina Cuccagna- è l'occasione per partecipare al dibattito sulla 'città del futuro', informare sugli stili di vita sostenibili e sulle opportunità di risparmio energetico e di efficienza dei condomini.  
La postazione fissa dello Sportello Ambiente sarà accessibile durante i tre giorni dell'evento -prenotazione inviando un'email a convenzioni@legambiente.org o chiamando al 3475350598- e fornirà informazioni e consulenza su consumi domestici e loro riduzione. I cittadini potranno ottenere una lettura dei loro consumi energetici (ricordate di portare con voi le vostre bollette energetiche) e venire a conoscenza di nuove tecnologie per ridurre il consumo domestico anche alla luce del nuovo decreto legge (Dl. 4/6/2013 n.63).  
Risparmiare sulla bolletta - adesso si può anche in condominio è il titolo del workshop di domenica 9 giugno, condotto da Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente, Roberto Canu e Alessandra Galli di Myenergy Building Solutions;  di fatto il primo incontro pubblico tra cittadini ed operatori dopo la pubblicazione del decreto legge che porta al 65% la detrazione fiscale per le opere di riqualificazione energetica. In pratica si parlerà dell'obbligo prossimo delle valvole termostatiche nei condomini, il risparmio che ne consegue sulle spese energetiche condominiali.Un incontro per fare chiarezza sulle opportunità o meno dei 'bonus energetici'.  

Di seguito le informazioni sugli incontri a 'La Potenza di Helios' cui prende parte Legambiente:  

Sabato 8 giugno ore 17 Andrea Poggio, vicedirettore nazionale Legambiente partecipa alla tavola rotondaLe città del Futuro” sul tema 'Ritorno alla Città'  

Domenica 9 giugno ore 16 Workshop sul risparmio energetico con Andrea Poggio, Legambiente Roberto Canu e Alessandra Galli di Myenergy Building Solutions

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/06/2013

Tag: