▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Verizon lancia il Green Energy Project

Celle a combustibile, impianti a energia solare che dovrebbero generare oltre 70 milioni di chilowattora di energia elettrica – sufficienti ad alimentare ogni anno più di 6.000 case unifamiliari ed eliminare più di 10.000 tonnellate di anidride carbonica.

Redazione ImpresaGreen

Verizon ha annunciato che investirà 100 milioni di dollari in un progetto energetico che prevede un impianto a energia solare e celle a combustibile con l’obiettivo di potenziare 19 dei suoi impianti in sette stati del Nord America. Una volta completato, il prossimo anno, il progetto consentirà a Verizon di generare ogni anno, in proprio, più di 70 milioni di chilowattora di energia pulita – quantità sufficiente per alimentare più di 6.000 case unifamiliari all'anno - eliminando così più di 10.000 tonnellate di anidride carbonica – quanto basta a compensare le emissioni annue di CO2 di oltre 1 milione di litri di gas.
Le celle a combustibile e gli impianti ad energia solare saranno installati in diversi edifici Verizon, tra cui uffici, call center, data center e nelle sedi centrali dell’azienda. Questa è l'ultima mossa della società che tende verso l'obiettivo di ridurre l'intensità di carbonio. Ovvero ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte per terabyte di dati che attraversano le sue reti - entro la metà del 2020.
Verizon lavorerà inoltre con ClearEdge Power, produttore di sistemi di energia scalabili e distribuiti, per installare le celle a combustibile PureCell Model 400 nelle sedi Verizon in California, New Jersey e New York.
Gli impianti produrranno oltre 60 milioni di chilowattora di energia elettrica con una riduzione di anidride carbonica di circa 6.000 tonnellate all'anno. I lavori di installazione, il più grande progetto per singolo utente di ClearEdge ad oggi, inizieranno presto e continueranno per tutto l'anno.
Verizon ha anche firmato un accordo pluriennale con SunPower Corp. e sta negoziando la diffusione di sistemi fotovoltaici, sul tetto o montati a terra, ad alta efficienza, nonché pensiline solari per parcheggi presso le strutture di Verizon in California, nel Maryland, in Massachusetts, nel New Jersey, in Arizona e nella Carolina del Nord. I sistemi fotovoltaici, che genereranno circa 8 milioni di chilowattora di energia elettrica all'anno, dovrebbero essere completati quest'anno ovvero in tempo per ridurre le emissioni di anidride carbonica annua di Verizon di oltre 5.000 tonnellate di CO2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/05/2013

Tag: