▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Northern Power Systems espande il proprio mercato in Italia

In Italia, grazie al nuovo sistema di incentivi varati nel 2012, gli investimenti in progetto per gli impianti di piccole dimensioni sono in rapida crescita.

Redazione ImpresaGreen

Northern Power Systems, azienda specializzata nella produzione di turbine eoliche direct drive, sta aumentando il proprio impegno nei confronti del mercato delle piccole turbine eoliche in Italia.
Dal 2009, la Società ha installato e allacciato alla rete turbine in Campania, Basilicata, Abruzzo e Marche, in grado di generare energia sufficiente ad alimentare più di 6.000 case all'anno.
Northern Power Systems ha recentemente completato una versione su misura della sua turbina eolica 60kW per ottimizzare le prestazioni in regimi di vento tipici italiani in conformità con le direttive italiane CEI 0-21. Inoltre, la Società sta espandendo l'offerta di servizi per aiutare i proprietari a massimizzare le prestazioni delle turbine attraverso servizi integrati di monitoraggio, operazioni e pacchetti di manutenzione e soluzion peri l'estensione della garanzia.
Come un ulteriore impegno per l'Italia, Northern Power Systems ha aggiunto Enrico Lambertini al team italiano come Application Engineer. Lambertini sarà responsabile della vendita a rappresentanti, distributori e partner di sviluppo in Italia, e inoltre individuerà le autorità giurisdizionali, le ordinanze locali e dei requisiti normativi per supportare i clienti italiani della società in tutto il processo di pianificazione.
Lambertini arriva da Tozzi Nord, un produttore italiano di turbine eoliche di piccole dimensioni, dove è stato responsabile per l'ingegneria meccanica e del settore ricerca e sviluppo, ottimizzazione della produzione di energia e gestione dei progetti per i prototipi VAWT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2013

Tag: