▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SMA a Solarexpo 2013: innovazione tecnologica per l’energia del futuro

Innovazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia per l’approvvigionamento energetico del futuro sono le proposte di SMA Solar Technology all’edizione di quest’anno di Solarexpo, che si terrà dall’8 al 10 maggio a Milano.

Redazione ImpresaGreen

Tecnologia, innovazione, futuro: sono questi i concetti espressi dalle soluzioni all’avanguardia proposte da SMA e presentate in esclusiva a Solarexpo, la fiera dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy, dall’8 al 10 maggio a Milano.
Dalla gestione energetica intelligente in ambito residenziale, alla nuova gamma di inverter, modulari e centralizzati, fino a “pacchetti chiavi in mano” studiati sulle specifiche esigenze del cliente: per SMA l’edizione 2013 della fiera sarà all’insegna dell’approvvigionamento energetico del futuro. SMA Smart Home è la novità SMA nata per ottimizzare in maniera intelligente il consumo di energia dell’impianto. Grazie alla combinazione di generatori fotovoltaici e dispositivi elettronici, la casa del futuro è in grado di automatizzare l’avvio, ad esempio, di un ciclo di lavatrice, lavastoviglie o asciugatrice: un comodo supporto per una migliore gestione tanto dell’energia quanto del tempo.
Centro nevralgico di SMA Smart Home è Sunny Home Manager, l’innovativo dispositivo, oggi con nuove funzionalità, che garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell'energia che l'impianto fotovoltaico produce. Sunny Home Manager permette di aumentare la quota di autoconsumo e ridurre i tempi di ritorno dell’investimento dell’impianto fotovoltaico: un vantaggio competitivo non di poco conto per oggi, ma anche per il futuro.
Oltre a Sunny Home Manager, SMA presenta in anteprima a Solarexpo Sunny Boy 5000 Smart Energy, l’innovativa e originale soluzione che combina un inverter di nuova generazione e una batteria agli ioni di litio. Il nuovo dispositivo, che prossimamente disponibile, è perfettamente integrabile in SMA Smart Home e permetterà di aumentare la  quota di autoconsumo domestico: un sicuro vantaggio per una maggiore indipendenza dal gestore dei servizi energetici e per un notevole risparmio di costi in bolletta.
SMA si conferma attenta alle esigenze del mercato non solo in ambito residenziale, ma anche industriale: per la prima volta sarà presentato SMA Fuel Solution, il sistema perfetto per l’integrazione tra impianti fotovoltaici e generatori diesel.
La soluzione ha l’obiettivo di diminuire i costi dell’impianto, riducendo il consumo di carburante e regolando di conseguenza l'immissione di energia fotovoltaica in base alle specifiche esigenze dell’intero sistema. Tra le tante novità esposte, non mancherà la presentazione della nuova gamma prodotti, a cui si aggiunge Sunny Boy 240, il microinverter SMA: numero minimo di componenti, sistema elettronico d’eccellenza e semplicità di installazione sono le caratteristiche che contraddistinguono l’ultimo nato della famiglia Sunny Boy, disponibile prossimamente anche per il mercato italiano.  
Infine, Solarexpo sarà un’occasione per far conoscere a tutti i visitatori i numerosi servizi di assistenza tecnica che fanno di SMA un partner affidabile per tutti i progetti fotovoltaici, sia in Italia che all’estero. Dall’assistenza tecnica, al telefono e sul campo, ai programmi per l’estensione della garanzia sugli inverter modulari fino ai pacchetti personalizzati sulle singole esigenze per un’assistenza “senza pensieri”: un servizio professionale ed efficiente per assicurare l’investimento, e quindi il rendimento, di ogni impianto fotovoltaico.
Tutte le novità di SMA saranno presentate a Milano durante Solarexpo, dall’8 al 10 maggio, presso il Padiglione 2 . stand R25.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/04/2013

Tag: Eventi