▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ericsson rilascia la nuova edizione del Sustainability e Corporate Responsibility Report

Ericsson ha raggiunto l’obiettivo quinquennale prefissato per la riduzione dell’intensità delle emissioni di CO2 in quattro anni, un anno prima rispetto a quanto stimato.

Redazione ImpresaGreen

Nel suo Sustainability and Corporate Responsibility Report 2012, Ericsson riassume le prestazioni e i risultati ottenuti con le iniziative per la sostenibilità a livello globale che fanno leva sulla connettività per generare benefici socio-economici e ambientali lungo tutta la catena del valore.
Hans Vestberg, Presidente e CEO Ericsson ha dichiarato: “Molte tra le maggiori sfide globali – come ad esempio l’urbanizzazione, i cambiamenti climatici e la povertà – possono beneficiare delle soluzioni offerte dalla banda larga mobile. La sostenibilità è un elemento di differenziazione competitiva ed è prioritario nella nostra agenda così come lo è per i nostri clienti. Lungo la catena del valore e ovunque noi facciamo business, stiamo creando valore per noi stessi e per i nostri stakeholder, impegnandoci a essere sostenibili e responsabili in tutto ciò che facciamo.”Secondo il Mobility Report Ericsson, entro il 2017 l’85% della popolazione mondiale avrà copertura 3G. Per far fronte alla crescente domanda di copertura efficiente dal punto di vista energetico ed efficace dal punto di vista economico, Ericsson offre soluzioni che includono: Psi coverage, che riduce il consumo energetico fino al 40%, AIR (Antenna-Integrated Radio), una famiglia di prodotti che riduce anch’essa il consumo di energia del 40%, Managed Rural Coverage, che unisce i servizi di gestione e manutenzione della rete con una soluzione mini-site 2G, 3G o LTE alimentata da energia solare a basso consumo, ideata per connettere le persone nelle aree dove non c’è comunicazione dati né voce.
ll Sustainability and Corporate Responsibility Report 2012 descrive nel dettaglio i progetti Technology for Good Ericsson e i risultati ottenuti nel 2012. Connect to Learn, per esempio, l’iniziativa volta a diffondere l’istruzione a livello globale, è stata introdotta in 33 scuole, dal Brasile al Ghana.
Oltre 185.000 rifugiati, invece, si sono registrati alla piattaforma mobile Refugees United, nata per aiutarli a ricongiungersi con i propri familiari. Ericsson è partner tecnologico della PeaceEarth Foundation, che ha lanciato il Youth Peacemaker Network in Uganda e Sudan meridionale. Il report inoltre mette in luce l’attenzione di Ericsson nel condurre il business in modo responsabile.
Il Code of Business Ethics, che riassume le linee guida del gruppo e le direttive che regolano le relazioni fra l’azienda e gli stakeholder, è stato aggiornato nel 2012 per essere allineato con i nuovi UN Guiding Principles for Business and Human Rights e con l’impegno di Ericsson a rispettare i diritti umani in tutte le sue operazioni. Per sostenere l’applicazione di questi principi, l’azienda ha lanciato un programma della durata di due anni incentrato sui diritti umani. Ericsson ha preso parte inoltre al World Economic Forum Partnering Against Corruption Initiative (PACI)

La versione integrale del nuovo report è disponibile a questo link: www.ericsson.com/sustainability.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2013

Tag: