CA Technologies si impegna ad azzerare le emissioni di CO2 prodotte da CA World 2013

“CA World 2013 è una delle più grandi manifestazioni del suo genere a rispettare l’impegno di azzerare le emissioni di CO2,” ha spiegato Eric Carlson, President di Carbonfund.org.

Pubblicata il: 19/04/2013 14:33

Redazione ImpresaGreen

Le emissioni di CO2 prodotte da CA World 2013, la conferenza annuale di CA Technologies in programma dal 21 al 24 aprile a Las Vegas, verranno azzerate.
L’impegno assunto da CA Technologies è in linea con la politica di eco-sostenibilità adottata dall’azienda ormai da diversi anni.
“La sostenibilità è parte integrante del nostro business, perché crediamo che sia importante dare per primi il buon esempio ai nostri stakeholder,” ha sottolineato Cynthia Curtis, Chief Sustainability Officer di CA Technologies.
“Gli sforzi compiuti affinché CA World 2013 sia una manifestazione a zero emissioni di CO2 dimostrano infatti a clienti, partner e dipendenti che noi prendiamo molto sul serio l’impegno della sostenibilità, perché crediamo che non sia solamente la cosa giusta da fare, ma anche una mossa intelligente per la nostra azienda”.
CA Technologies calcolerà le emissioni di CO2 associate a CA World 2013 (spostamenti, illuminazione, riscaldamento ed energia elettrica).
In parallelo, a seguito della collaborazione con la fondazione Carbonfund.org, porterà avanti due progettidi compensazione delle emissioni, concepiti allo scopo di catturare un’uguale quantità di anidride carbonica o gas serra, creando anche nuovi posti di lavoro nelle comunità locali:

Cosa ne pensi di questa notizia?