▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Comfort Technology Roadshow: progettare l’efficienza energetica per città sempre più sostenibili

Dalla casa alla città, l’obiettivo è concepire spazi che integrino innovazione e sostenibilità a misura di cittadini, imprese e istituzioni. Se ne parla a Milano.

Redazione ImpresaGreen

Progettare in maniera green i nostri nuovi spazi di vita sta diventando l’unica soluzione possibile e percorribile. L’obiettivo delle smart cities diventa sempre più attuale e stimola tutti i soggetti istituzionali e gli operatori coinvolti (progettisti, architetti, impiantisti, comuni e regioni) a puntare a soluzioni permetteranno una migliore qualità dell’abitare.  
L’integrazione tra diverse tecnologie per realizzare edifici a elevata efficienza energetica è il tema al centro dell’appuntamento di COMFORT TECHNOLOGY: Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza in calendario giovedì 18 aprile presso il Politecnico di Milano Bovisa.
L’evento fa parte di un ciclo di cinque incontri, organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, e Reed Business Information, content company specializzata nell’informazione in ambito Btob.  

Moderatori  
Giuliano Dall’O’, Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale presso il Dipartimento BEST del Politecnico di Milano  
Vittorio Chiesa, Docente di Economia ed organizzazione aziendale e Responsabile dell’area Strategia Tecnologica e delle iniziative formative in tema di Imprenditorialità e Family Business presso il MIP Politecnico di Milano.  

Interverranno, tra gli altri:  
Giuliana Bonello, CSI Piemonte
Andrea Mutti, Senior Project Manager Finlombarda
Michele Pandolfi, ANIE
Andrea Galliani, Responsabile Unità Fonti Rinnovabili, Produzione di Energia e Impatto Ambientale di Autorità Energia Elettrica e Gas
Oliviero Tronconi, Professore ordinario del settore scientifico disciplinare “Tecnologia dell’architettura” ICAR XII del Politecnico di Milano.  

Ingresso libero previa registrazione su www.mcexpocomfort.it  e www.reedeventi.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2013

Tag: