▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Milano: Renault Twizy protagonista della prima smart street italiana

Con l’urban crosser 100% elettrico Twizy, Renault porta la mobilità a zero emissioni nella Spiga Smart Street, la prima realizzazione di una strada interconnessa, digitale, sostenibile, proiettata nel futuro.

Redazione ImpresaGreen

L’innovativo urban crosser 100% elettrico Renault Twizy sarà il simbolo della città intelligente nella Spiga Smart Street, prima Smart Street italiana, che debutterà in Via della Spiga a Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda.
La Spiga Smart Street, che sarà inaugurata in occasione del Fuori Salone del Mobile 2013 dal 9 al 14 aprile, proporrà il nuovo concetto di smart city attraverso le tecnologie più all’avanguardia di illuminazione ‘intelligente’ (con luci led ad alta efficienza energetica) e di rete elettrica capace di fornire servizi innovativi ai cittadini e ai visitatori nel rispetto dell’ambiente e delle risorse energetiche disponibili: servizi di sicurezza (dalla video sorveglianza alle colonne sos), connettività (dal wi fi ai totem multimediali di comunicazione e info utili), fino alla mobilità sostenibile con Renault Twizy.    
“Con le loro zero emissioni inquinanti ed acustiche, i veicoli elettrici rappresentano oggi la soluzione di mobilità più moderna e più rispettosa dell’ambiente e dell’uomo – ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault Italia. Una consapevolezza che ha spinto Renault ad introdurre sul mercato un’intera gamma di veicoli 100% elettrici per fornire concrete risposte alla domanda di sostenibilità e innovazione nei trasporti urbani. In questo senso siamo impegnati a contribuire alla realizzazione di un concetto di smart city per le nostre città nel quale i veicoli elettrici possano essere protagonisti ed artefici di una nuova mobilità più efficacemente integrata nel tessuto urbano ed infrastrutturale, più intermodale, più ecologica e più attenta alla qualità della vita delle persone”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/04/2013

Tag: