▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ad Eurogen Power la commessa Enel per la fase tre dell’elettrificazione delle isole Eolie

L’incarico prevede l’installazione di nuovi sistemi di generazione di energia elettrica distribuita e la riqualificazione degli impianti esistenti per adeguarli ai nuovi elevatissimi standard ambientali.

Redazione ImpreseGreen

Al termine di una gara che l’ha vista in competizione con i maggiori produttori italiani del settore, Eurogen Power (DSFGROUP) si è vista aggiudicare da Enel la commessa per la fase 3 dell’elettrificazione delle Isole Eolie.
La commessa prevede la fornitura di sistemi di generazione di energia distribuita in assetto generativo per la produzione di energia elettrica e la riqualificazione degli impianti esistenti.
I nuovi sistemi powerSpark, in totale sette, hanno una potenza complessiva di circa 5MWe. Si tratta di unità di produzione a gasolio di ultima generazione, caratterizzate da elevata efficienza e impatto ambientale ridotto, sia dal punto di vista delle emissioni in atmosfera (abbattimento del particolato nei fumi) che di inquinamento acustico. Le stesse soluzioni saranno adottate, nell’ambito della commessa, per la riqualificazione degli impianti esistenti sulle isole, per un totale di ulteriori otto sistemi per 12MWe.
Al completamento dell’intervento, le Isole Eolie disporranno di una fornitura di energia elettrica sempre più pulita, disponibile e modulabile secondo le esigenze legate ai flussi turistici stagionali, nel pieno rispetto delle normative ambientali in vigore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/04/2013

Tag: