▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide firma un nuovo contratto con Ferriere Nord

Con la firma del nuovo contratto, Air Liquide e Ferriere Nord confermano e rafforzano la partnership industriale che li vede collaborare fattivamente sin dal 1989.

Redazione ImpresaGreen

La Business Line Large Industries di Air Liquide ha siglato un nuovo contratto con Ferriere Nord, azienda italiana che opera nella produzione di lunghi, con sede ad Osoppo (Udine).
Il contratto,
di lungo termine, prevede l’installazione presso il sito del cliente di due nuove unità VSA (Vacuum Swing Absorption) che porteranno la capacità produttiva di Air Liquide sul sito ad oltre 200 t/g di Ossigeno. Si tratta di un contratto full service che riguarderà anche la fornitura ausiliaria di ossigeno ed azoto liquidi.  
Le nuove unità produttive, il cui start up è previsto entro l’estate del 2015, andranno a sostituire tre impianti già presenti all’interno dell’acciaieria e saranno contraddistinte da tecnologie all’avanguardia, il cui utilizzo permetterà il raggiungimento di un elevato livello di efficienza energetica.
Sorta negli anni '60 dall'iniziativa del fondatore, il cav. Andrea Pittini, con un primo stabilimento di trafilatura, FERRIERE NORD S.p.A. è la principale società del Gruppo Pittini. L’azienda si è imposta nel corso degli anni verticalizzandosi fino a raggiungere le dimensioni attuali. Il sito di Osoppo consta oggi di un’acciaieria elettrica, laminatoio vergella, laminatoio barre e reparti dedicati rispettivamente alla produzione di armature e tralicci elettrosaldati ed alla produzione di rete elettrosaldata per l'edilizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/04/2013

Tag: