▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Focus premia le soluzioni ABB per la mobilità sostenibile

ABB Italia tra i vincitori del concorso “Premio Innovazione Focus 2013” grazie alle sue soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici.

Redazione ImpresaGreen

ABB si è aggiudicata il premio assegnato dalla rivista Focus nell’ambito del suo concorso “Premio Innovazione 2013”, iniziativa arrivata alla seconda edizione dedicata alle aziende che hanno saputo innovarsi e innovare i propri prodotti sia sul fronte della tecnologia che della sostenibilità.
Tutte le aziende iscritte e i loro prodotti o progetti innovativi sono stati presentati ai lettori e utenti web della rivista, che hanno quindi votato online le soluzioni vincitrici tra quelle proposte. I votanti sono stati 25.000 e hanno espresso 45.000 voti, visitando per 100.000 volte le pagine dei prodotti in concorso.    
Eliana Baruffi, Corporate Communications Manager di ABB Italia, ritirando il premio della sezione Green  ha sottolineato: “Su 18 progetti presentati dal concorso, 5 riguardavano la mobilità, tema molto sentito da tutti noi che vorremmo vedere le nostre città evolvere verso un concetto di Smart City. Tra le priorità di una Smart City c’è sicuramente la gestione del traffico e dell’impatto ambientale della mobilità.  Per noi la Smart City è infatti il luogo in cui, grazie alla tecnologia, alla partecipazione, all'informazione e alle infrastrutture, si può agire sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini. L'infrastruttura di carica dei veicoli elettrici è parte integrante di questa visione, consentendo il superamento di alcune barriere all'adozione dell'auto elettrica quali i tempi di ricarica e la loro dislocazione e disponibilità sul territorio. Ritiriamo questo premio come incoraggiamento a noi e a tutti i player che stanno lavorando con noi ad un futuro sostenibile delle nostre città”.
ABB offre sistemi di ricarica in corrente continua con cui è possibile ricaricare adeguatamente un’auto elettrica in soli 15-30 minuti, avvicinando notevolmente la durata della sosta ai tempi di un comune pieno di benzina. Queste stazioni di ricarica ABB offrono la possibilità di ricaricare due veicoli contemporaneamente, sono di facile installazione e sono dotate del sistema di supervisione remota Galaxy che permette la gestione di infrastrutture complesse con pochi click.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/03/2013

Tag: