SolarMax apre in Danimarca e in Svezia

Gli inverter e le soluzioni per la comunicazione svizzeri da oggi anche in Danimarca e Svezia.

Pubblicata il: 05/03/2013 15:53

Redazione ImpresaGreen

Con l’ingresso nel mercato danese e in quello svedese, il produttore svizzero di inverter Sputnik Engineering estende il proprio ambito operativo nell’area settentrionale dell’Europa.
Questi due promettenti mercati saranno guidati da Daniel Freudiger, General Manager di Sputnik Engineering International, che intende consolidare ed espandere la base di clienti europei implementando nuovi progetti. 
In Danimarca e in Svezia la fornitura di soluzioni per l’efficienza energetica decentralizzata quale quella fotovoltaica stanno rivestendo una crescente importanza, in particolar modo perché entrambi i Paesi  hanno innalzato la soglia per un’ampia fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili fino al 2020: per tale data, la Danimarca intende ottenere il 50 per cento della propria energia da tali fonti rinnovabili, ma nel 2012 ha già superato l’obiettivo totale di 200MW di capacità installata, stabilito per il 2020. Per allora, la Svezia intende invece rinunciare completamente alle fonti di energia fossile ed energia nucleare.

Cosa ne pensi di questa notizia?