▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric: la formazione Data Center integrata nel programma Energy University

Il programma di e-learning Data Center University, creato dalla divisione IT di Schneider Electric, è stato attivo in modo indipendente negli ultimi sette anni, erogando oltre 360.000 corsi di formazione.

Redazione ImpresaGreen

Schneider Electric ha integrato Data Center University - la sua offerta online di corsi dedicata al Data Center -  nel  suo programma di formazione Energy University: iniziativa dedicata all’efficienza energetica, disponibile gratuitamente sul web e non legata a vendor specifici. 
Con questa scelta, l’azienda avanza nel percorso verso il suo obiettivo di mettere a disposizione entro i prossimi tre anni  una offerta di formazione completa in tema di efficienza energetica, per tutti i segmenti di mercato e in tutti i settori. 
L’integrazione di Data Center University porta avanti il nostro impegno a colmare la mancanza di risorse educative dedicate alla gestione efficiente dell’energia e dell’attività quotidiana delle imprese” ha commentato Massimo GalbiatiFinance Sector & Data-Center Solutionsdivisione IT di Schneider Electric. “Le aziende oggi hanno a disposizione enormi opportunità per ridurre i consumi e i costi energetici; includere nella nostra offerta formativa anche i contenuti relativi ai Data Center permette a tutti coloro che operano nel settore IT di formarsi su tutti gli aspetti della questione”.
I corsi di Energy University, offerti interamente online, vogliono essere utili a chiunque sia coinvolto nelle scelte, nella gestione, nella progettazione, nella costruzione di infrastrutture in cui la questione energia gioca un ruolo importante.  
Il formato digitale permette di proseguire nella propria formazione ed acquisire nuove competenze senza problemi di tempo o di budget e senza doversi spostare. I corsi mettono in condizione di comprendere le opportunità disponibili e di ottenere le competenze necessarie a dare priorità ai diversi progetti, a farli approvare, a procurarsi soluzioni sicure, affidabili e convenienti, a tenere sotto controllo i risultati, così da garantirsi  risparmi energetici significativi nel tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/02/2013

Tag: Datacenter