Bosch verso l’acquisizione di Astrim Energia

Astrim Energia è fra i primi dieci fornitori di servizi energetici del mercato italiano ed opera principalmente nell'area Nord e Centro Italia.

Pubblicata il: 07/02/2013 10:59

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo Bosch intende acquisire Astrim Energia, azienda italiana specializzata nella cogenerazione di energia elettrica e termica. L'accordo di acquisizione, già firmato con la capogruppo Astrim, è ora soggetto all'approvazione delle autorità antitrust. Per decisione comune delle parti il prezzo d'acquisto non sarà reso noto.
Astrim Energia , con un organico di circa 130 collaboratori, ha realizzato un fatturato di 31 milioni di euro nel 2011. "In Europa l'Italia è, dopo la Germania, uno dei più importanti e sviluppati mercati per i servizi di efficienza energetica" dichiara Michael Blichmann, General Manager di Bosch Energy and Building Solutions.
Astrim Energia è una delle poche aziende certificate a partecipare ad appalti pubblici in Italia. Al momento, l'azienda ha all'attivo contratti con circa 75 clienti, tra cui società del settore pubblico, società di produzione, hotel, ospedali e centri commerciali. proprietari di grandi complessi residenziali.

Cosa ne pensi di questa notizia?