▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutto pronto per Proenergy+, l’vento dedicato alle energie rinnovabili

Dall’11 al 13 aprile 2013 a PadovaFiere l’appuntamento per la filiera della sostenibilità energetica a 360°.

Redazione ImpresaGreen

L’efficienza energetica al centro. Questo l’obiettivo di Proenergy+ (Padova 11-13 aprile 2013), appuntamento dedicato all’impiego delle energie rinnovabili e alla progettazione e realizzazione di impianti ed edifici ad alta efficienza energetica, sotto la spinta di un mercato -e di un quadro normativo- che preme sempre più verso l’integrazione impianto - rinnovabili - involucro.
La conoscenza e la diffusione delle nuove tecnologie, delle normative e degli incentivi è quindi un elemento fondamentale per contribuire alla crescita del settore ed è per questo che il format di Proenergy+, per vagliare tutti  gli aspetti della sostenibilità energetica, prevede una struttura suddivisa in tre aree, ognuna dedicata all’approfondimento di un particolare ambito tecnologico: climatizzazione, riscaldamento e idronica sono protagoniste di TC+ Termoidraulica Clima. ER+ Energie Rinnovabili si focalizza invece sulle fonti rinnovabili per i consumi energetici degli edifici, mentre le soluzioni per l’efficienza energetica in edilizia sono rappresentate all’interno di RE+ Rendimento Energetico.
Ciascun contenitore offre non solo uno spazio per presentare i prodotti ma anche e soprattutto un ambiente dove creare occasioni di incontro e aggregazione per tutti coloro che desiderano approfondire –con un approccio pragmatico- la conoscenza di una determinata tematica.
Tra le iniziative che animeranno Proenergy+ si segnala il Solar Energy Forum (11 aprile), l’appuntamento internazionale sull’energia solare fotovoltaica, promosso dalla rivista Impianti Solari e dal Comitato Tecnico, che proporrà il tema  “Fotovoltaico dopo gli incentivi - Oltre le politiche di sostegno tra innovazione tecnologica, nuovi consumi e integrazione progettuale”.
Il Forum – che vuole essere punto d’incontro tra produttori, esperti, grandi committenti, decisori pubblici, progettisti e impiantisti – offrirà una panoramica completa sulla situazione europea e soprattutto italiana dopo il forte ridimensionamento degli incentivi economici: dalle nuove normative allo sviluppo tecnologico, dalle nuove forme di consumo all’integrazione progettuale e impiantistica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/02/2013

Tag: Eventi