▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Yingli e ZeroEmission Academy lanciano i corsi dui qualificazione obbligatoria per installatori

Il 27 Febbraio il primo degli appuntamenti mensili che si terranno tra Milano e Roma. Agevolazioni economiche per gli installatori partner YINGLI4YOU.

Redazione ImpresaGreen

Yingli Green Energy Italia ha avviato il nuovo ciclo di corsi di formazione teorico-pratica per installatori di impianti fotovoltaici organizzati da “FV Fotovoltaici-L’Installatore FV”, rivista leader del settore in Italia e promotrice della ZeroEmission Academy, la scuola di formazione professionale di Artenergy Publishing, service company leader in Italia nella comunicazione e divulgazione dei temi legati alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.   
Dal 27 febbraio al 2 marzo si svolgerà la prima “quattro giorni” di corsi nell’aula-laboratorio presso la sede di Cormano, alle porte di Milano. Il calendario per il 2013 prevede altri 9 appuntamenti mensili, che si alterneranno tra Roma e a Milano, della durata di 32 ore ciascuno.  
Grazie al contributo di Yingli Green Energy Italia, il costo dei corsi sarà agevolato per tutti gli installatori già certificati YINGLI4YOU, il programma di fidelizzazione che Yingli ha lanciato in Italia lo scorso anno e che ha già certificato circa 200 installatori fotovoltaici.
Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati della ZeroEmission Academy sotto la Direzione Scientifica dell’Ing. Francesco Groppi – già docente presso il Politecnico di Milano, autore di libri e membro del Comitato CEI CT82 – e saranno dedicate a progetto elettrico, elementi per il montaggio e norme di sicurezza.
Le prove pratiche permetteranno di verificare le nozioni acquisite: dalla preparazione dei materiali alla verifica dell’ombreggiamento del sito, dalla struttura di supporto dei moduli al montaggio, al cablaggio, al collegamento alla rete e all’accensione dell’impianto con verifica del funzionamento.
Al termine del corso, gli allievi sosterranno un esame che, certificandone le capacità in conformità alla norma Uni Cei En Iso/Iec 17024, consentirà di conseguire la certificazione imposta per legge agli installatori (decreto legislativo 28/2011).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/01/2013

Tag: