▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Canadian Solar acquisisce due progetti solari da SunEdison per un totale di 24 MW

Entrambi i progetti acquisiti hanno ottenuto le Certificazioni Energetiche Rinnovabili e la costruzione è prevista per i primi mesi del 2013 per essere pienamente operativi entro la fine del 2013.

Redazione ImpresaGreen

Canadian Solar ha annunciato di aver concluso l’accordo e la transazione di vendita con SunEdison Power Canada, una quota di maggioranza di due progetti solari utility-scale in Ontario, con una capacità complessiva di circa 24 MW.  
Secondo determinate condizioni contrattuali, Canadian Solar ha la possibilità di acquisire due ulteriori progetti utility-scale da 22,5 MW e opzionare l’acquisto di un quinto progetto da SunEdison, che si potrà concretizzare in un secondo momento.  
Ognuno dei cinque progetti si è aggiudicato un contratto di 20 anni di acquisto di energia da parte della Ontario Power Authority sulla base del Feed-in-Tariff Program (FIT versione 1.0) dell’Ontario.
Il costo complessivo della transazione è di circa 37 milioni di dollari canadesi (38 milioni di dollari americani) pagabili al raggiungimento dei traguardi.
"Siamo orgogliosi di questa collaborazione con SunEdison in quanto sottolinea l’impegno e gli investimenti di Canadian Solar per il mercato dell’energia solare in Ontario. L’azienda canadese continua a espandere il suo portfolio di progetti fotovoltaici e a incrementare il margine complessivo delle soluzioni business” dichiara il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. "Ognuno di questi quattro progetti solari contribuirà a creare e garantire nuovi posti di lavoro “verdi” in Ontario, generando energia pulita e rinnovabile per i prossimi decenni."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/01/2013

Tag: