▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Equilibrium a Klimahouse 2013 con le soluzioni costruttive in canapa e calce

Alla manifestazione Equilibrium porterà tutte le soluzioni costruttive in Natural Beton, il biocomposito in canapa e calce che sta rivoluzionando il mondo dell'edilizia.

Redazione GreenCity

Equilibrium sarà protagonista di Klimahouse 2013. La manifestazione, che si svolgerà a Bolzano tra il 24 e il 27 Gennaio, sarà l'occasione per presentare tutta la gamma di possibilità che l'azienda propone al mercato dell'edilizia per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero.
Grazie al biocomposito di canapa e calce è infatti possibile costruire, ristrutturare o intervenire su abitazioni e locali per aumentarne le prestazioni energetiche e il confort abitativo. Costruire un'abitazione con calce e canapa significa infatti garantire all'edificio l'isolamento termo-acustico, la salubrità degli ambienti, la permeabilità al vapore, il confort abitativo, il ridottissimo impatto ambientale, ma soprattutto la capacità di contrastare i cambiamenti climatici.
Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo, crescendo in soli quattro mesi fino a sei metri di altezza e assorbendo grandi quantità di biossido di carbonio durante il suo breve e prolifico ciclo vitale. Anche il processo di produzione del Natural Beton è a ridottissimo impatto e avviene in un ex impianto per la produzione di blocchi in calcestruzzo che Equilibrium ha riconvertito in stabilimento per la realizzazione del biocomposito.  
All'interno dello stand di Equilibrium (Stand D22/64) verranno mostrate le diverse applicazioni di Natural Betone Biomattone: muratura di tamponamento e divisoria, isolamento del tetto e sottotetto, e isolamento a cappotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/01/2013