▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico, NRG Agrivis: nuovo impianto a Trenzano (Brescia)

NRG Agrivis: concluse le opere per la realizzazione del mega - impianto fotovoltaico da 6 MW di potenza, nel comune di Trenzano (BS).

Redazione ImpresaGreen

La NRG Agrivis, azienda che opera nel settore della progettazione, fornitura e realizzazione di impianti fotovoltaici, con sede a Poncarale (BS), ha annunciato di aver completato le opere per la realizzazione di un impianto da oltre 6 MW di potenza, sorto in un’area produttiva di proprietà dell’Amministrazione Comunale, il cui diritto di superficie è stato ceduto per una durata di 32 anni all’azienda finanziatrice del progetto, la  MediaPower di Bolzano.
La produzione di energia fotovoltaica fornita dall’impianto sarà di circa 7.000 MWh annui, pari al consumo elettrico medio annuo di 2000 famiglie, e garantirà un risparmio di circa 80.000 tonnellate di emissioni di Co2 nella durata di esercizio dell’impianto.
“Siamo orgogliosi di aver concluso con successo tutte le operazioni per consentire l’entrata in esercizio di questo mega-impianto, rispettando i tempi strettissimi dettati dalla committenza – dichiara Alessandro Cremonesi, CEO di NRG Agrivis - Un grazie particolare va ai nostri collaboratori – prosegue Cremonesi - circa una sessantina di operatori altamente qualificati, che hanno aggiunto all’alto livello di professionalità anche una buona dose di caparbietà, lottando contro le avverse condizioni atmosferiche degli ultimi due mesi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/01/2013

Tag: