▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

La serie è disponibile nei modelli da 6 kVA mono/monofase e da 8 a 20 kVA mono/monofase e tri/monofase con tecnologia On Line a doppia conversione (VFI).

Redazione ImpresaGreen

Riello UPS introduce nel proprio catalogo la famiglia di UPS Sentinel Power Green; una soluzione ad altissima efficienza, pensata per la protezione di sistemi informatici, dispositivi di telecomunicazione, sistemi “mission critical” e vitali come dispositivi per la sicurezza ed elettromedicali.   I Sentinel Power Green di Riello UPS sono capaci di garantire la massima protezione del carico, nessun impatto sulla linea di alimentazione e un elevato risparmio energetico.  
La serie è disponibile nei modelli da 6 kVA mono/monofase e da 8 a 20 kVA mono/monofase e tri/monofase con tecnologia On Line a doppia conversione (VFI); il carico viene sempre alimentato dall’inverter, che fornisce una tensione sinusoidale perfettamente filtrata e stabilizzata in forma e frequenza. Inoltre i filtri d’ingresso e uscita aumentano notevolmente l’immunità del carico contro i disturbi di rete e i fulmini.  
I Sentinel Power Green offrono un’elevata qualità della tensione di uscita anche con carichi distorcenti (carichi informatici con fattore di cresta fino a 3:1) ed elevata corrente di corto circuito su by‑pass.
La capacità di sovraccarico è elevata: 150% da inverter anche con rete assente, mentre la tensione è filtrata, stabilizzata e resa affidabile con filtri per la soppressione dei disturbi atmosferici. Il rifasamento del carico avviene con un fattore di potenza d’ingresso dell’UPS prossimo a 1 e assorbimento di corrente sinusoidale.

riello-ups-sentinel-powergreen-hr.jpg
Le modalità di funzionamento sono ben 5 (Online, ECO mode, Smart active, Soccorritore e Convertitore di frequenza), programmabili da software o impostabili manualmente da sinottico e come da tradizione di Riello UPS è stata ricercata la massima semplificazione nell’installazione; offrendo la possibilità di collegare l’UPS sia su rete monofase che trifase e dotando i Sentinel Power Green di una morsettiera di uscita con 2 prese IEC per l’alimentazione di utenze locali (informatica, modem, ecc.) oltre a ruote integrate, per la massima libertà di posizionamento.  
Infine, grande attenzione è stata rivolta all’affidabilità delle batterie: I Sentinel Power Green sono dotati come molti altri prodotti Riello UPS di Battery Care System; una serie di funzioni che permettono di gestire le batterie di accumulatori al fine di ottenere le migliori prestazioni e di allungarne la vita di funzionamento. Inoltre le batterie non intervengono per mancanza rete inferiore a 40 ms (hold up time elevato) e per ampie escursioni della tensione di ingresso (da 84V a 276V). I test delle batterie avvengono sia in automatico che manualmente e l’autonomia dell’UPS è espandibile illimitatamente tramite “Battery Box” dedicati con estetica modulare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/01/2013

Tag: