▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Torna ComoCasaClima, il salone dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia

La terza edizione del salone dedicato all’efficienza energetica e alla bio-sostenibilità in edilizia torna dal 22 al 24 febbraio 2013 a Villa Erba a Cernobbio (CO).

Redazione ImpresaGreen

Dopo il successo della passata edizione, ComoCasaClima, il salone dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna dal 22 al 24 febbraio 2013 negli splendidi spazi del Centro Congressi Spazio Villa Erba a Cernobbio (CO).  
Tema di questa terza edizione sarà “La riqualificazione degli edifici oggi: energia per il domani”: un argomento di grandissima attualità, se si pensa che la sfida di questi anni non riguarda tanto le nuove costruzioni ma la riqualificazione dell’esistente.
Bisogna inoltre considerare che la sostenibilità energetica non riguarda solo l’oggi – poiché permette un risparmio economico che in tempo di crisi non è da sottovalutare – ma anche e soprattutto le generazioni che verranno, che, grazie a edifici a basso impatto energetico, potranno vivere in un mondo meno inquinato.  
Oltre alla parte prettamente espositiva, nel corso dei tre giorni di manifestazione è prevista un’ampia proposta di eventi collaterali rivolti ai visitatori: convegni, forum prodotti e le sempre affollatissime dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.
L’obiettivo di ComoCasaClima è infatti sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e del green building, offrendo aggiornamenti continui sulle ultime novità del settore.  
ComoCasaClima 2013 è organizzata con la collaborazione e il supporto dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, punto di riferimento indiscusso per tutti coloro che si occupano e si interessano di bioedilizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/12/2012