▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic comunica i progressi conseguenti alla Dichiarazione Eco ideas

Panasonic Ecology Systems pubblicherà annualmente sul proprio sito web una relazione sulle iniziative attivate per raggiungere gli obiettivi ambientali che la Dichiarazione degli obiettivi fissati per il 2018.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic Ecology Systems, società del gruppo Panasonic, ha annunciato che intende riferire con regolarità sul progresso delle proprie attività, finalizzate a raggiungere gli obiettivi declinati nella Dichiarazione “eco ideas”, rilasciata il 9 Novembre 2011 e pubblicata sul suo sito web il 15 Novembre 2012.  
La Dichiarazione “Eco ideas” manifesta l’impegno dell’azienda per realizzare “un ambiente rispettoso dell’Uomo e della Terra”. Le attività di Kasugai saranno mirate ai settori della qualità dell’aria in interni e dell’ingegneria ambientale. L’azienda ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi in ciascun campo entro il 2018, affiancando di pari passo crescita industriale e contributi alla ecosostenibilità.  
Lo stato di avanzamento delle iniziative, per ciascun obiettivo, verrà riportato annualmente sul sito web. L’impegno dell’azienda nel perseguire gli scopi della Dichiarazione non vedrà interruzioni. L’obiettivo di creare “un ambiente vicino al pianeta e all’umanità” sarà perseguito con le più diverse attività.  
Punti chiave della Dichiarazione “eco ideas” (rilasciata il 9 Novembre 2011) Panasonic Ecology System Group lavorerà per realizzare un “ambiente che sia rispettoso dell’Uomo e della Terra”.
Nella sua sede di Kasugai, la società sarà attiva nei settori della qualità dell’aria interna e dell’ingegneria ambientale.  

1) “eco ideas” per la vita quotidiana
  • Creare prodotti per la qualità dell’aria interna, innovativi e di eccellenza, che contribuiscano ad ottenere un ambiente sano e confortevole, unito alla riduzione delle emissioni di CO2 (Contributo alla riduzione delle emissioni di CO2  :  2.2 milioni di tonnellate)
  • Servizi e soluzioni di ingegneria ambientale che contribuiscano a ridurre l’impatto sull’ambiente.
    2) “eco ideas” per le aziende
  • Stabilimenti di eccellenza a livello mondiale, in quanto a risparmio energetico ed emissioni zero. (Contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 : 30.000 tonnellate. Rapporto di utilizzo delle risorse riciclate: 16%)
  • Conservazione del territorio e riduzione dell’impatto ambientale in collaborazione con la comunità di Kasugai.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/11/2012

Tag: