▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La Scuola Media Gaudiano in visita ad Energy Days Pesaro

“A scuola con Energia” è un progetto per le scuole che ha l'obiettivo di far conoscere ai giovani le differenti risorse energetiche, facendoli riflettere su come possano contribuire con le loro azioni al raggiungimento di un mondo più sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

La prima giornata di Energy Days Pesaro sarà anche la giornata dedicata ai ragazzi, circa 80 infatti gli alunni della Scuola Media Gaudiano di Pesaro che saranno in visita ad Energy Days per il progetto "A scuola con energia".
A scuola con Energia” è un progetto per le scuole pensato per far conoscere ai giovani le differenti risorse energetiche disponibili, rinnovabili e non, e le possibili energie alternative sfruttabili, facendoli riflettere su come già da adesso possano contribuire con le loro azioni al raggiungimento di un mondo più sostenibile.
“A scuola con Energia” è un modo divertente per far riflettere i ragazzi sui problemi del pianeta e sulle possibili soluzioni, approfondendo anche gli aspetti ambientali del proprio territorio con un apprendimento giocato che permette di approfondire le tematiche in modo semplice anche dal punto di vista tecnico. Un progetto allargato di educazione e sostenibilità ambientale che ha come strategia quello di facilitare il cambiamento attraverso la conoscenza, la consapevolezza, la capacità di azioni responsabili con il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2012