▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EP Star, la nuova soluzione fotovoltaica per impianti residenziali

Durante il meeting dedicato ai propri installatori, Enerpoint presenta un prodotto unico e completo che permetterà di ridurre tempi e costi delle installazioni.

Redazione ImpresaGreen

Enerpoint organizza un meeting formativo di due giorni per i propri installatori autorizzati. L’evento si terrà il 17 e 18 ottobre al Pala K di Cinisello Balsamo (kartodromo per veicoli elettrici) e affronterà alcuni degli argomenti più attuali e di maggiore interesse per il mondo dell’energia solare: dagli approfondimenti normativi e fiscali alle strategie di mercato, fino alle nuove opportunità di business con la presentazione dell’innovativa soluzione EP Star.
Al termine dell’incontro, gli installatori avranno l’opportunità di scendere in pista e provare i go kart elettrici nel primo circuito ecologico in Europa, scelto da Enerpoint per offrire una divertente attività di team building a basso impatto ambientale.
La prima giornata sarà interamente dedicata al 5° Conto Energia e al futuro del fotovoltaico. Con l’obiettivo di rispondere ai principali dubbi e necessità degli installatori, interverranno il dottor Alexander Albercht, commercialista dello Studio Professionale Associato Baker & McKenzie, che tratterà l’importante tema della detrazione fiscale del 50% e degli aspetti fiscali relativi al 5° Conto Energia; l’Ingegnere Gabriele Insabato, del Politecnico di Milano, che farà un focus economico su tariffa omnicomprensiva e autoconsumo, presentando anche casi concreti di business plan e simulazioni economico-finanziarie per impianti di piccola taglia presenti in diverse aree geografiche e in funzione di scenari differenti (nuova normativa, detrazione Irpef 50% e ipotesi di Grid Parity).
Durante la seconda giornata, invece, Enerpoint presenterà in anteprima EP Star: la nuova soluzione completa per impianti di piccola taglia, progettata dagli ingegneri dell’azienda per ottimizzare il lavoro degli installatori e degli operatori del fotovoltaico. Gli esperti Enerpoint forniranno ai propri installatori strumenti di marketing e strategie per reagire alle sfide del mercato e sviluppare il loro business in maniera competitiva e in linea con il contesto attuale.
Con EP Star, infatti, Enerpoint mette a disposizione dell’installatore tutto ciò di cui ha bisogno per la realizzazione di un impianto residenziale: moduli, inverter, quadri elettrici precablati e sistemi di montaggio, facilitando in tal modo il reperimento e la gestione logistico-amministrativa del materiale, consentendo di conseguenza una riduzione significativa dei tempi e quindi dei costi di progettazione e realizzazione.
Grazie al know how e all’esperienza di oltre 11 anni nel settore fotovoltaico, Enerpoint è in grado di selezionare le migliori tecnologie e i componenti più performanti, al prezzo più competitivo e vantaggioso sul mercato. La soluzione è stata progettata dal team di ingegneri Enerpoint per riuscire ad adattarsi a ogni esigenza di installazione: EP Star fornisce oltre 128 configurazioni possibili ed estremamente versatili per realizzare sistemi personalizzati per ogni tipo di edificio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/10/2012