▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech e Solarstrom siglano accordo per 26 MW

Tale fornitura produrrà energia verde pari a più di 35.000 MWh/anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di 12.972 famiglie.

Redazione ImpresaCity

Suntech e Solarstrom hanno siglato un accordo per la fornitura di pannelli fotovoltaici monocristallini e policristallini per una potenza di circa 26 megawatt (MW), che saranno utilizzati per nuovi impianti di produzione di energia in Germania.
Tale fornitura produrrà energia verde pari a più di 35.000 MWh/anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di 12.972 famiglie, con un risparmio annuo di più di 19.000 tonnellate di CO2, equivalente a 5200 automobili in meno sulle strade.
"Siamo lieti di consolidare  ulteriormente la nostra  positiva collaborazione con Solarstrom, società pioniera del settore, quotata con successo in Borsa,  che  fornisce  servizi per impianti  fotovoltaici da quattordici anni", ha detto Vedat Gürgeli, Managing Director, Suntech Europe.
Il Dr. Karl Kuhlmann, CEO di Solarstrom, commenta: "Suntech offre moduli fotovoltaici caratterizzati da comprovati  standard qualitativi elevati, il cui utilizzo nei progetti migliora la possibilità   di ottenere buoni finanziamenti. Questi aspetti hanno influito in misura significativa nel momento in cui abbiamo deciso di scegliere Suntech come nostro fornitore. La qualità dei moduli fotovoltaici è infatti determinante ai fini della resa di un impianto. E così come i nostri clienti si aspettano ritorni certi, in egual modo noi non siamo disponibili a compromessi. Inoltre, il finanziamento dei progetti  rappresenta un importante prerequisito per il successo delle vendite".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/10/2012