▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Capstone lancia un'app per il calcolo del risparmio energetico

L’APP "Capstone World 2.0 " aiuterà a calcolare l’effettivo risparmio energetico grazie all’uso di tecnologie green.

Redazione GreenCity

Capstone Turbine Corporation, produttore di sistemi energetici cogenerativi con tecnologia a microturbina, ha lanciato "Capstone World 2.0 ", la piattaforma multimedia interattiva che offre la possibilità di entrare nel mondo delle microturbine Capstone.
La nuova App, specificatamente ottimizzata per iPad, è la prima al mondo che aiuta a determinare l’effettivo risparmio economico e la conseguente riduzione di emissioni nocive derivanti dall’adozione di tecnologie per la generazione energetica ad alta efficienza.  
In pochi tocchi, chiunque, ovunque può determinare il potenziale risparmio in termini di costi energetici semplicemente inserendo alcuni parametri come il tipo di struttura per cui si desidera eseguire il calcolo, il mix energetico con altre tecnologie quali il solare e l’eolico, ecc.

capstone-lancia-un-app-per-il-calcolo-del-risparmi-1.jpg

I risultati di questa simulazione possono essere sorprendenti: se per esempio solo l’1% degli edifici che utilizzano grandi quantità di energia, in una città di 2.2 milioni di abitanti come Sacramento, in California, passasse dal prelevare energia dalla rete ad un mix di fonti di energia pulite - cogenerazione, fotovoltaico, eolico - si potrebbero risparmiare oltre 10 milioni di dollari ogni anno riducendo le emissioni di CO2 di circa 82.000 tonnellate.  
Un’ulteriore funzione interattiva di “Capstone World 2.0” consente agli utenti di esplorare specifiche applicazioni con microturbine Capstone grazie alla possibilità di cliccare sulla struttura che più interessa (siti produttivi, ospedali, hotel, discariche, ecc.) situata in una ipotetica città modello ed avere così accesso a video, case study, interviste, ecc.  
La App Capstone World 2.0 è disponibile per il download sull'Apple Store App.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/10/2012

Tag: