▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EOLYS apre una filiale in Italia

Creata nel 2006 da Jérôme Bousquet, EOLYS è ora presente in Italia con una filiale diretta da Giuseppe Ciccone.

Redazione GreenCity

EOLYS, costruttore francese di mini turbine eoliche di alta gamma, ha annunciato l'apertura della sua filiale italiana a Roma. Questa nuova filiale permetterà a EOLYS d'accelerare il suo sviluppo sul mercato europeo, mercato dal forte potenziale.
Diretta da Giuseppe Ciccone, la filiale italiana si propone di stabilire dei legami con i distributori locali per poter così lanciare Metronome, la nuova turbina eolica di piccola taglia. 
«Il governo italiano, favorevole allo sviluppo delle energie rinnovabili, porta un'attenzione particolare alle turbine eoliche di piccole dimensioni. Questo mercato , molto attrattivo, dinamico e a forte potenziale di sviluppo, rappresenta una vera attrattiva economica per imprese come la nostra. Questa opportunità ci permetterà d'incrementare il volume delle vendite e di aprire nuovi sbocchi, cosa che in Francia, ora, sembra impossibile. In effetti, a causa della mancanza del sostegno dello stato è oggi molto difficile realizzarsi sul mercato francese. Un'azienda come la nostra non può ampliarsi e stimolare lo sviluppo in Francia a causa dell'assenza di una legislazione propria all'eolico di piccolo formato. È per questo essenziale per noi installarci su mercati europei, come quello italiano, che hanno delle normative adatte al minieolico», ha dichiarato Jérôme Bousquet, Presidente e fondatore d'EOLYS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2012

Tag: