▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar pubblica il rapporto “Corporate Social Responsibility 2011”

Il rapporto illustra i risultati ottenuti da Trina Solar in tema di responsabilità sociale nell’anno solare 2011 e raccoglie i resoconti dell’azienda su economia, ambiente, persone e community.

Redazione GreenCity

Trina Solar ha pubblicato il rapoorto “Corporate Social Responsibility (CSR) 2011”.
Il rapporto illustra i risultati ottenuti da Trina Solar in tema di responsabilità sociale nell’anno solare 2011 e raccoglie i resonti dell’azienda su economia, ambiente, persone e community. Il rapporto spiega la visione e l’approccio di Trina Solar in termini di responsabilità sociale aziendale e ne evidenzia la condotta in termini di attività e di iniziative, oltre a mostrare i più importanti indicatori di prestazione CSR del 2011.
Il rapporto fornisce informazioni ad hoc per investitori, clienti, fornitori, analisti del settore “responsabilità sociale”, ONG, media e governi in quei mercati in crescita dove Trina Solar opera.
“Siamo molto soddisfatti dei nostri sforzi in materia di responsabilità sociale, dal momento che questa è una componente importante del nostro successo nello sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Jifan Gao, Presidente e CEO di Trina Solar. “Garantiamo il nostro impegno nel continuare a guidare l'industria solare verso un sano sviluppo dell'energia sostenibile”.
Zhenxiang Zhao, Director of Environmental Health and Safety di Trina Solar ha commentato: “Il nostro impegno ha permesso a Trina Solar di posizionarsi al primo posto tra i produttori mondiali fotovoltaici nella Solar Company Scorecard del 2012, un sistema di riconoscimento istituito dalla Silicon Valley Toxics Coalition (“SVTC”)”. E ha aggiunto: “Questa classifica si basa su parametri quali, tra gli altri, riciclaggio dei prodotti, riduzione di materiali tossici durante il processo produttivo, creazione di posti di lavoro green”.Trina Solar continua a innovare per migliorare il proprio vantaggio competitivo e offrire benefici ambientali a tutti, e in special modo ai propri stakeholder.
Il Corporate Social Responsibility Report 2011 è disponibile in versione integrale a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2012

Tag: