▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il 23 settembre a Roma è Sharing day

Co-housing, co-working, couchsurfing, orti urbani, car-sharing, gruppi di acquisto: tutto questo è lo Sharing day.

Redazione GreenCity

Il primo Sharing Day verrà celebrato, il 23 settembre, all'interno di Festambiente Mondi Possibili, manifestazione che ha ottenuto il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco. Tante le realtà che aderiscono alla giornata mondiale che vede Legambiente Onlus tra le prime firmatarie e tanti gli artisti che hanno sposato la causa diventando portatori di sana e robusta condivisione, tra cui Caparezza, Fiorella Mannoia, Roy Paci e Piero Pelù.
Per l'occasione saranno celebrate alcune tra le pratiche collaborative che, a livello internazionale, rappresentano le nuove frontiere del vivere in comune. Tra queste co-housing, co-working, couchsurfing, orti urbani, car-sharing e gruppi di acquisto.
All'interno di Festambiente Mondi Possibili la Giornata Mondiale della Condivisione sarà raccontata anche attraverso la mostra esperienziale CO-Sane esperienze di condivisione, allestita con il supporto di giovani creativi dell'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, che illustrerà gli ambiti della vita quotidiana nei quali applicare le buone pratiche partecipative.
Il programma prevede una serie di Co-talk, chiacchierate circolari tra esperti e appassionati del tema che confluiranno in Co-workshop, laboratori aperti di creazione condivisa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/09/2012

Tag: