Il Posidonia Festival 2012 a Carloforte,
Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, si è chiuso con un successo di pubblico. Le prime stime dell'organizzazione parlano di circa
10.000 presenze complessive ripartite nei 4 giorni e 3 notti di programmazione per un totale di circa
30 differenti iniziative gratuite, oltre alle circa
20 attività EXTRA Festival per la valorizzazione del
turismo sostenibile sull'isola di San Pietro e ai quasi
40 stand della EcoFiera, animando Carloforte unico centro abitato dell'isola per tutto il lungo weekend.
L'evento ha generato un equivalente di circa
150.000 euro di impatto mediatico con una copertura su circa
150 media differenti solo in Italia (tra cui tutti i principali media della Sardegna, le principali testate nazionali di ecologia e turismo, oltre ad alcuni importanti media nazionali ), e circa
200.000 euro di indotto economico sul territorio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Energia: PA centrale, investiti 430 milioni per...
Takeda: nuova sede nel segno della...
LG si aggiudica L'ENERGY STAR Partner of the...
Decarbonizzazione del trasporto marittimo:...
Rising Youth: il progetto “I-Trash”, sistema di...
Firmata la Convenzione nazionale per il...