Solar Friend: il sole a portata di cellulare

L'applicazione gratuita di Bosch Solar Energy è in grado tra l'altro di stimare la quantità di CO2 risparmiata da un impianto fotovoltaico.

Pubblicata il: 25/07/2012 16:10

Redazione GreenCity

Da oggi, con Solar Friend, calcolare l'energia generata dal sole diventa semplicissimo. L'intuitiva e pratica "App" firmata Bosch Solar Energy, in pochi secondi, è in grado di stimare il rendimento medio annuo di energia prodotta, la quantità di CO2 risparmiata dall'impianto fotovoltaico e il numero esatto di pannelli Bosch da installare, in proporzione alla superficie utile.

solar-friend-il-sole-a-portata-di-cellulare-1.jpg
L'app, rileva automaticamente la posizione corrente utilizzando il GPS integrato e, in base all'allineamento dello smartphone, è in grado di determinare l'orientamento e l'inclinazione del tetto. Inoltre, Solar Friend offre la possibilità di trovare i distributori autorizzati in Italia e nel mondo, di consultare la documentazione tecnica e di avere sempre a portata di cellulare tutte le informazioni aggiornate sui prodotti e sull'azienda.
Disponibile per smartphone e Tablet PC da iOS e Android, l'applicazione Solar Friend, che ha già superato i 1.000 download, è scaricabile gratuitamente.

Cosa ne pensi di questa notizia?