▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Talesun investe in Italia aprendo una filiale dedicata

Il produttore internazionale di moduli e celle solari inaugura la sede italiana e conferma i propri obiettivi di crescita a livello europeo.

Redazione GreenCity

Talesun, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di tipo poli- e mono-cristallino dedicati sia al settore residenziale sia industriale, rafforza la propria presenza in Italia inaugurando la prima sede locale ad Appiano (Bolzano), a conferma della continua crescita in Europa.
Contestualmente, Talesun potenzia la propria rete distributiva e di vendita sul territorio avvalendosi della collaborazione di Andrea Beltrami e Marco Viganò.
Il nuovo team responsabile del mercato italiano lavora a stretto contatto con il quartiere generale europeo dell'azienda, situato a Monaco.  A seguito dell'ingresso nel mercato europeo nel 2011, il produttore di moduli fotovoltaici ha infatti avviato numerose attività anche in Italia e, nel maggio 2012, ha completato la realizzazione di un una centrale solare da 23.8MW a San Floro in Calabria.  
"L'Italia rappresenta e continuerà a rappresentare un mercato strategico per il fotovoltaico in Europa. La posizione geografica, dal punto di vista dell'irradiazione solare e delle condizioni climatiche diffuse sul territorio, rende possibile produrre energia solare allo stesso costo della produzione di energia tradizionale, obiettivo oggi più che realistico", spiega Joachim Simonis, CEO di Talesun Solar Germany e a capo delle attività dell'azienda in Europa. "Certamente il V Conto Energia non ha soddisfatto le aspettative del settore ma si è comunque giunti a una decisione politica vincolante, alla luce della quale si potrà dare vita a nuovi progetti di successo in un'ottica di riduzione dei costi. Particolarmente rilevanti sono, per esempio, i progetti per la fornitura di energia conveniente per uso privato e per il condizionamento, due aree di particolare importanza per i Paesi del sud Europa, sia in termini meteorologici che economici".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/07/2012

Tag: