▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Certificazione di qualità per Sorgenia Menowatt

Sorgenia Menowatt ottiene la certificazione di qualità UNI CEI 11352 per società che forniscono servizi energetici.

Redazione GreenCity

L'azienda del Gruppo Sorgenia dedicata allo sviluppo e alla diffusione di soluzioni per l'efficienza energetica ha ottenuto la certificazione che riconosce la qualità dei servizi offerti dalle Energy Service Company (ESCo) da Bureau Veritas, l'ente certificatore indipendente che è leader mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
La norma UNI CEI 11352, pubblicata a marzo 2010, verifica i requisiti dei servizi di efficienza energetica e la capacità organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria che una ESCo deve possedere per poter offrire le attività ai propri clienti con garanzia dei risultati. La certificazione riconosce la qualità sia del prodotto sia del processo aziendale.
"Siamo orgogliosi per questo attestato prestigioso che valorizza la nostra attività. La certificazione riconosce l'affidabilità e l'efficacia nell'erogazione dei servizi che mettiamo a disposizione con l'obiettivo di incrementare l'efficienza energetica, principalmente di impianti di pubblica illuminazione", dice Adriano Maroni amministratore delegato di Sorgenia Menowatt, che aggiunge: "E' stato possibile inoltre concludere in pochi mesi l'iter di certificazione grazie al fatto che già da anni operiamo secondo i requisiti e le procedure richieste a una società ESCo. Più che di un traguardo si tratta per noi della conferma del lavoro fatto in tutti questi anni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2012

Tag: