▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Dalai Lama a Milano: un evento a impatto zero

Grazie a LifeGate, le emissioni di CO2 generate dall'evento saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.

Redazione GreenCity

Il 27 e 28 giugno il Dalai Lama sarà a Milano per un ciclo di incontri di due giorni presso il Mediolanum Forum di Assago. L'evento, organizzato da Ghe Pel Ling Istituto Studi di Buddhismo Tibetano, sarà a Impatto Zero.
Grazie a LifeGate infatti, le emissioni di CO2 generate saranno ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di 4.100 mq di foresta in crescita in Madagascar. Un gesto concreto a favore dell'ambiente, che consentirà di compensare gli oltre 46.000 kg di CO2 prodotti dall'organizzazione dell'evento.
A distanza di 5 anni dall'ultima visita, il Dalai Lama torna a Milano per una due giorni di incontri su invito del Ven. Thamthog Rinpoche, attuale abate del Monastero di Namgyal, in India, e guida spirituale dell'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling di Milano.
La giornata del 27 giugno sarà dedicata al commento del testo di Lama Tzong Khapa "I Tre Aspetti Principali del Sentiero" mentre il 28 giugno, nella mattina, vedrà Sua Santità conferire l'iniziazione di Avalokitesvara, che è la manifestazione della Compassione universale di Buddha mentre nel pomeriggio terrà una conferenza pubblica sul tema "La felicità al di là della religione", in cui illustrerà  un approccio positivo alle problematiche esistenziali della società umana, per suggerire un'etica ideale comune in tutto il mondo, che va oltre la religione e che illumini le scelte fondamentali soprattutto in momenti di cambiamenti epocali come quello che stiamo attraversando.
Solo in Italia i praticanti buddisti sono circa 50mila (di cui più di 7mila a Milano), ai quali si aggiungono oltre 10mila simpatizzanti. La visita del Dalai Lama sarà dunque un grande appuntamento che vedrà coinvolti non meno di 10.000 partecipanti provenienti da tutta Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/06/2012

Tag: