▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Zero Emission Day: le imprese green incontrano gli studenti universitari

Nell'ambito della Settimana Europea per l'Energia Sostenibile, Svim -agenzia di sviluppo della Regione Marche organizza per venerdì 22 giugno ad Ancona un incontro tra aziende green e studenti universitari.

Redazione GreenCity

Venerdì 22 giugno alle 9.30 ad Ancona, nella Sala Li Madou della Regione Marche, si terrà un incontro tra il mondo della Ricerca, le imprese della regione e gli studenti universitari, con lo scopo di discutere e affrontare il tema dell'innovazione nella sostenibilità energeticanew skills for new jobs.
L'incontro, organizzato da Sviluppo Marche, agenzia di sviluppo della Regione Marche, intende favorire un confronto attivo tra l'università e l'impresa inteso come requisito strategico per il perseguimento di un'innovazione sostenibile, per la formazione di nuove figure professionali e la creazione di nuove opportunità occupazionali dettate dalla transizione ecosostenibile.
"Un importante appuntamento per la Green Economy – sostiene l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Green Economy Sandro Donati – in cui si incontrano il mondo della ricerca,  dell'innovazione e le imprese, attraverso i percorsi legati allo sviluppo di nuove sinergie all'interno di una prospettiva di sviluppo europeo e non solo. Mi fa molto piacere che questo momento si realizzi con le università e gli spin-off universitari, perché è da questi futuri legami che si rafforzerà la Green Economy sul nostro territorio".
L'evento si inserisce tra le attività divulgative del progetto "City_SEC – Regional Development Agencies and Regional Energy Agencies supporting municipalities to jointly become active energy actors in Europe" (co-finanziato dal programma Intelligent Energy Europe) di cui Svim è capofila, e con il patrocinio istituzionale della Regione Marche. L
'incontro è organizzato nell'ambito della Settimana Europea per l'Energia Sostenibile – EUSEW 2012 – dal 18 al 22 giugno 2012, promossa ogni anno dalla Commissione Europea per sensibilizzare i cittadini e le organizzazioni europee sull'importanza della sostenibilità energetica.
All'evento parteciperanno le imprese del territorio marchigiano, gli spin-off universitari e i dipartimenti delle Università marchigiane interessate.
La partecipazione è libera, per info: emontironi@svimspa.it fdimaggio@svimspa.it - tel. 071289941.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/06/2012

Tag: Eventi