▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Arriva in Italia Easy Solar System, il solare termico ad emissioni zero

Italtherm, azienda emiliana impegnata nel settore delle energie rinnovabili, lancia sul mercato italiano un nuovo sistema di solare termico domestico: Easy Solar System.

Redazione GreenCity

Arriva in Italia un nuovo sistema di solare termico: si tratta di Easy Solar System, un sistema di solare termico a circolazione forzata ad emissioni zero e che integra nel pannello un accumulo sanitario da 150 litri, abbattendo così i costi d'installazione.
Il sistema è infatti alimentato da un pannello fotovoltaico che ne garantisce il funzionamento senza la necessità di utilizzare energia elettrica per lo sfruttamento dell'energia solare, e quindi permette di abbattere completamente le emissioni di CO2.
La seconda innovazione di Easy Solar, è l'integrazione dell'accumulo di acqua sanitaria all'interno del pannello. Questo diminuisce notevolmente i tempi e i costi di installazione, nonché evita l'occupazione di spazio da dedicare altrimenti al bollitore e a tutte le connessioni.  
"Easy Solar System è davvero la più grande innovazione per il settore" ha dichiarato l'ingegner Giovanni Fontana, responsabile dell'area di consulenza tecnica di Italtherm. "E' la soluzione definitiva rispetto ai complessi ed ingombranti sistemi solari a circolazione forzata, in quanto tutto il sistema è perfettamente integrato, e anche a quelli a circolazione naturale attualmente sul mercato, in quanto esteticamente più gradevole e più performante. Easy Solar viene installato in modo semplice, rapido ed efficiente, garantendo un forte contenimento dei costi di messa in posa e, grazie al pannello fotovoltaico che lo alimenta, di funzionamento. Senza dimenticare poi l'aspetto ambientale: l'autoalimentazione attraverso il fotovoltaico azzera completamente l'impatto ambientale altrimenti derivante dal suo utilizzo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/06/2012

Tag: