▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolamp aderisce alla Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

Dal 16 al 24 giugno il Consorzio parteciperà alle iniziative organizzate nella città di Mestre con informazioni e consigli pratici per la raccolta differenziata delle lampade a risparmio energetico giunte a fine vita.

Redazione GreenCity

Ecolamp, il Consorzio senza scopo di lucro per la raccolta e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, interverrà anche quest'anno alla manifestazione organizzata dall'Associazione NordEstSudOvest nell'ambito degli eventi che si svolgeranno in tutta Europa in occasione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile.
Promossa e sostenuta dalla Commissione Europea fin dal 2006, anche quest'anno l'iniziativa coinvolgerà centinaia di città in 30 Paesi al mondo con l'obiettivo di sensibilizzare cittadini, istituzioni, mondo imprenditoriale e l'intera opinione pubblica sull'utilizzo delle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
Dal 16 al 24 giugno la città di Mestre e quest'anno anche quelle di Venezia e Chioggia diventeranno il cuore italiano della Settimana ospitando il più importante ciclo di eventi in Europa, secondo solo a quello di Bruxelles.
Un ricco programma di iniziative, esibizioni, workshop verrà sviluppato durante l'intera settimana, a partiredall'inaugurazione della mostra allestita anche quest'anno a Mestre presso la Torre Civica dal titolo "Torre dell'Energia Sostenibile" e della mostra "Aphrodite Water Art" a Venezia.
Si succederà un ampio calendario diconvegni che prenderanno in esame tutti gli aspetti dell'energia sostenibile, da quelli settoriali a quelli generali.
In particolare, Ecolamp parteciperà con un proprio intervento al Convegno "Rifiuti a km zero ed energiapulita", che si terrà venerdì 22 alle ore 17,30 presso Il Palco, in Piazzetta Battisti 13 a Mestre.La

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/06/2012

Tag: