▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech presenta un nuovo modulo da 60 celle più compatto ed efficiente

I nuovi moduli sono progettati per resistere a tutte le condizioni metereologiche, incluso un carico da vento fino a 3.800 Pascal e da neve di 5.400 Pascal: valori di gran lunga superiori ai requisiti standard IEC.

Redazione GreenCity

Suntech Power presenterà alla prossima edizione di Intersolar, in programma a Monaco dal 13 al 15 giugno, una nuova versione della sua Serie-W di moduli fotovoltaici da 60 celle. I vantaggi del nuovo modulo, più leggero e sottile, consistono principalmente in una maggiore facilità di installazione, minori spese di spedizione e un ridotto carbon footprint.
Il nuovo frame sarà adottato da Suntech per tutti i nuovi moduli della Serie-W da 260W, ciascuno da 60 celle monocristalline da 6 pollici che, nel loro complesso, sono in grado di raggiungere un livello di  efficienza di conversione del modulo pari al 16%. Il nuovo prodotto, le cui dimensioni sono di 1640 x 992 x 35 mm, è uno dei più potenti nella sua classe ed è ideale per il mercato europeo del fotovoltaico residenziale.  
Nel nuovo design, lo spessore del frame è stato ridotto da 50mm a 35mm, e il peso totale del modulo è stato a sua volta notevolmente diminuito, da 19,1 kg a 18,2 kg. Tali modifiche rendono il modulo più maneggevole durante l'installazione e consentono un imballaggio più efficiente, che riesce a ridurre fino al 25% i costi di stoccaggio e di emissione. Il basso contenuto di alluminio permette inoltre di limitare la carbon footprint del prodotto e l'Energy Payback Time a meno di due anni in condizioni standard.    
"Il nuovo frame sottile rappresenta un'evoluzione nel design dei moduli e renderà la Serie di moduli Suntech W, al top nelle nostre vendite, ancora più facile da installare. Senza compromettere in alcun modo la resa e la durata, possiamo ora assicurare ai nostri clienti un prodotto più leggero e più compatto", ha commentato Vedat Guergeli, Vice President Sales and Marketing, Suntech Europe. "Le nuove dimensioni dei moduli Suntech Serie-W ne facilitano inoltre il trasporto e l'installazione, consentendo ai nostri partner e agli installatori di risparmiare soldi, tempo e fatica."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/05/2012

Tag: