▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutto pronto per il Premio Progetto Mondo Possibile

Il Premio si rivolge principalmente a enti privati e pubblici che producono o erogano servizi e che abbiano dato nello svolgimento della loro attività produttiva un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Redazione GreenCity

Il Premio Premio Progetto Mondo Possibile organizzato dall'agenzia di comunicazione V&PCOMMUNICATION è il primo riconoscimento annuale con sede presso la Città di Lodi, che si estende sul territorio Nazionale, rivolto alle realtà pubbliche e private.
Alla prima edizione il Premio si propone di valorizzare e promuovere i progetti ecosostenibili attenti all'innovazione e l'efficienza energetica nonché l'uso consapevole d'impiego delle fonti rinnovabili, di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo.  

LE FINALITA´
Il Premio mira a stimolare un cambiamento esemplare nella produzione ed utilizzo dell'energia nel mondo, partendo dal luogo in cui viviamo, un cambiamento che deve necessariamente procedere verso modelli più sostenibili. Lo scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quei progetti e quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

NOVITA´ E INTERESSE DEL PREMIO
Il progetto si idealizza con differenti fasi che danno la possibilità all'azienda di spiegare lo sforzo che sostiene nei confronti della sostenibilità ambientale direttamente coinvolgendo anche il consumatore finale:IL CITTADINO, il quale viene coinvolto nell'iniziativa tramite segnalazioni da parte dello stesso di progetti o soggetti possibili partecipanti al Premio.

A CHI SI RIVOLGE
Il Premio si rivolge principalmente a enti privati e pubblici che producono o erogano servizi e che abbiano dato nello svolgimento della loro attività produttiva un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.  
I soggetti interessati per il Premio sono:
-Le Imprese
-Le  amministrazioni pubbliche
-Le scuole e istituti universitari
-Le abitazioni    


tutto-pronto-per-il-premio-progetto-mondo-possibil-1.jpg


LA PROCEDURA

I partecipanti al Premio potranno presentare i loro progetti in forma gratuita scaricando il modulo di partecipazione o compilandolo direttamente dal sito internet dell'iniziativa: www.progettomondopossibile.it presentando la documentazione completa secondo le modalità previste. La commissione composta da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, dell'ambiente, del sistema produttivo e della ricerca, ricevuta copia di tutte le schede di partecipazione, valuterà i contenuti dei progetti migliori presentati, in base ai criteri di sostenibilità previsti dal bando. Per ciascuno dei criteri la commissione attribuirà un punteggio da 1 a 10. La graduatoria dei vincitori è data dalla somma dei punti ottenuti su questi campi.  
L'agenzia di comunicazione V&PCOMMUNICATION metterà anche a disposizione una serie di materiali di comunicazione (Sito internet, giornali, brochure) dove verrà coinvolto il cittadino. Infatti quest'ultimo segnalerà tramite i mezzi di comunicazione messi a disposizione dall'agenzia V&PCOMMUNICATION , l'ente che conosce e che a suo giudizio merita di vincere in base ai criteri sull'ecosostenibilità messi in atto dal Premio.

SERATA DI GALA PER BENEFICIENZA
La presentazione dei progetti vincitori e la cerimonia di premiazione, avverrà il 28 ottobre in occasione della serata di  Gala per beneficienza organizzata dalla V&PCOMMUNICATION, presso un luogo prestigioso, riconosciuto a livello Lodigiano: l'auditorium della banca popolare di Lodi.
Durante la serata si alterneranno momenti di spettacolo (con opere liriche e musica classica) e di premiazioni, fino ad arrivare al premio finale: PROGETTO MONDO POSSIBILE 2012 per le aziende. L'incasso dei biglietti della serata andranno devoluti in beneficienza.

I PREMI
I premi vengono suddivisi nelle varie categorie dei partecipanti:
-Premio miglior impresa 2012 -Premio  miglior amministrazione pubblica 2012
-Premio miglior istituto scolastico 2012 -Premio miglior edilizia abitativa 2012  
Ai vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l'aggiudicazione del Premio. I premiati avranno diritto alla visibilità su tutti i materiali di comunicazione dell'iniziativa. Inoltre potranno nel proprio materiale di comunicazione rivolto al cliente usare il logo del premio con esplicito riferimento all'anno della premiazione.  
Affiancati ai premi verranno riconosciuti e consegnati due attestati per:
-Miglior cittadino Lodigiano 2012 per la sensibilizzazione su tematiche di salute e ambiente
-Miglior giornalista per le azioni informative comunicative che hanno permesso di educare ai temi ambientali  

TEMPI DI REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA
Il progetto inizierà con la procedura sopra descritta, ovvero con l'invio dei progetti da parte degli enti, nel mese di Gennaio 2012 e si concluderà nel mese di Agosto 2012.
La serata di Gala per Beneficienza verrà svolta il 28 Ottobre 2012 presso l'auditorium della Banca Popolare di Lodi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/05/2012

Tag: