▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Partnership tra Enel Energia e Schneider Electric

Enel Energia e Schneider Electric insieme per la fornitura congiunta di soluzioni per l'energia e l'efficienza energetica.

Redazione GreenCity

Enel Energia e Schneider Electric hanno siglato un accordo con l'obiettivo di arricchire e differenziare le relative offerte attraverso la commercializzazione integrata di energia e di prodotti e servizi per l'efficienza energetica.  
Grazie a questo accordo i clienti di Enel Energia potranno beneficiare di soluzioni tecnologiche appositamente pensate per gestire autonomamente i propri consumi di energia, con una riduzione degli sprechi fino al 30%.  
L'accordo prevede la messa sul mercato di un'offerta a valore aggiunto dedicata ai clienti del segmento Business per la fornitura di energia, abbinata a soluzioni di monitoraggio remoto dei consumi. L'obiettivo è contribuire a una maggior consapevolezza sulle dinamiche di consumo di energia elettrica, gas e acqua, grazie anche alla definizione di specifici valori di riferimento e all'individuazione di eventuali anomalie e ambiti di efficientamento.  
A queste si aggiungono le offerte per la Pubblica amministrazione con la possibilità di disporre di strumenti e soluzioni per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico richiesti dalla normativa vigente, concorrendo al tempo stesso al sostegno di tutta la filiera della "green economy".  
La collaborazione riguarderà inoltre soluzioni tecnologiche per il "sub metering", l'automazione e il controllo dei principali carichi energetici (illuminazione, climatizzazione,…). I servizi permetteranno ai clienti di analizzare nel dettaglio la struttura dei propri consumi e di gestire la propria energia in modo attivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/04/2012

Tag: