▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Partnership tra E.ON e MPX in Brasile

E.ON e MPX hanno firmato il contratto di joint venture per la creazione di una nuova società energetica in Brasile.

Redazione GreenCity

E' stato siglato il contratto che ha istituito una joint venture paritetica tra E.ON e la società brasiliana MPX, per la creazione della più grande società a capitale privato del settore energetico in Brasile. 
Le due aziende svilupperanno insieme impianti efficienti per la produzione di energia da fonte tradizionale, rinnovabile e le relative attività di fornitura e trading in Brasile e in Cile. 
L'accordo odierno segna la conclusione delle negoziazioni avviate in gennaio, in seguito all'annuncio di un accordo preliminare tra le due società, per la creazione di una partnership strategica.
Attualmente MPX detiene 11.000 MW in progetti già autorizzati che contribuiranno parzialmente alla joint venture
Johannes Teyssen, CEO di E.ON, ha dichiarato: "Oggi E.ON compie un passo fondamentale nel suo percorso di crescita come azienda energetica internazionale. Con la creazione della più grande società energetica a capitale privato in Brasile, insieme a MPX, raggiungeremo il nostro obiettivo di acquisire una posizione strategica nel mercato brasiliano, uno dei mercati in crescita su cui punta il nostro Gruppo. Grazie alla sinergia delle competenze e delle risorse, insieme potremo assicurare una fornitura energetica efficiente per i consumatori di questi Paesi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2012

Tag: