▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IFAT ENTSORGA raccoglie vecchi cellulari a scopo benefico

Espositori e visitatori di IFAT ENTSORGA, in calendario a Monaco di Baviera dal 7 all'11 maggio, avranno la possibilità di donare il proprio vecchio cellulare in beneficenza.

Redazione GreenCity

IFAT ENTSORGA, il Salone Internazionale dell'Acqua, Acque Reflue, Rifiuti Solidi e Materie Prime propone quest'anno un'iniziativa per promuovere lo smaltimento corretto dei vecchi cellulari e, al tempo stesso, compiere un gesto caritatevole.
Tutti gli operatori presenti in fiera potranno depositare in appositi contenitori uno o più cellulari, ciascuno abbinato a un biglietto da visita o un modulo di partecipazione, per prendere parte all'estrazione a premi. Fra tutti i partecipanti verranno estratti ogni giorno due iPhone. L'iniziativa copre tutta la durata del salone.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la società REMONDIS, che provvederà a riciclare i cellulari usati e verserà all'Ente Fiera di Monaco di Baviera il controvalore delle materie prime recuperate. L'intero ricavato sarà devoluto a un'iniziativa benefica.
Una descrizione dettagliata delle materie prime e dei metalli rari contenuti nei cellulari verrà offerta dalla mostra speciale "Una miniera nel cellulare". Su un'area di 100 metri quadrati, l'Ente Fiera di Monaco di Baviera, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Salute della Baviera (StMUG), punterà i riflettori sui cellulari, sui materiali che contengono e sul loro riciclaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2012

Tag: