▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legambiente: nella bellezza il nostro futuro

Censis, per gli italiani la bellezza è molla per ripartire. Legambiente: "La bellezza è sempre stato il tratto dominante della nostra storia e per questo l'Italia deve, non solo valorizzare quella che ha ma anche tornare a produrla".

Redazione GreenCity

"Siamo d'accordo, l'Italia è il paese della bellezza. La bellezza è sempre stato il tratto dominante della nostra storia e per questo l'Italia deve, non solo valorizzare quella che ha ma anche tornare a produrla, perché da decenni non lo fa più se non in modo occasionale e sporadico. E' il caso delle tante produzioni made in Italy, tipiche e di qualità, che ci rappresentano nel mondo e delle quali siamo orgogliosi".
Così il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza commenta il dato della ricerca del Censis, "I valori degli italiani", secondo la quale il 41% degli italiani pensa che le meraviglie del nostro Paese possano rappresentare la molla in grado di farci ripartire.
"E le occasioni di produrre bellezza non mancano – sottolinea Cogliati Dezza- così come quelle di vederla predominare. Pensiamo alla bellezza del paesaggio e delle città che non potrà mai essere solo la conservazione dell'esistente ma il valore aggiunto alle trasformazioni del territorio, che blocca il consumo di suolo e l'abusivismo e ci accompagna in tutti i luoghi e in tutte le attività. Per questo – conclude il presidente - come Legambiente ci impegneremo, non solo perché si blocchi ogni scempio nei territori ma anche perché si facciano opere veramente utili e belle".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/03/2012

Tag: