Il Biomattone torna a "Fa' la cosa giusta"

Equilibrium tornerà a "Fa' la cosa giusta"con la nuova versione del Biomattone, il biocomposito realizzato con calce naturale e legno di canapa.

Pubblicata il: 29/02/2012 14:45

Redazione GreenCity

Equilibrium, azienda lombarda che lo scorso anno ha portato in Italia il Biomattone, torna anche quest'anno a "Fa' la cosa giusta" dove presenterà la nuova versione del rivoluzionario biocomposito in calce e legno di canapa che permette di realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero, e che possiede la particolare caratteristica di "sequestrare", ovvero assorbire, CO2 grazie alle caratteristiche biologiche delle materie prime di cui è composto.

il-biomattone-torna-a--1.jpg
La novità, rispetto al 2011, è che ora il Biomattone è interamente prodotto in Italia in un ex stabilimento destinato alla produzione di blocchi in cemento in provincia di Bergamo, riconvertito da Equilibrium in un impianto di produzione di un materiale altamente ecosostenibile.
Il Biomattone sarà esposto presso lo stand di Equilibrium (stand AS34 - padiglione 2 – Sezione ‘Abitare Sostenibile'), all'interno della fiera "Fa' la cosa giusta", dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012 presso FieraMilanoCity a Milano.

Cosa ne pensi di questa notizia?