▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da Gascom una guida per risparmiare energia e gas

Gascom rende disponibile un vademecum ricco di consigli e idee per risparmiare energia e gas con buone abitudini, piccoli interventi e opere di ristrutturazione.

Redazione GreenCity

Gascom ha reso disponibile il Percorso del Risparmio, un vademecum che spiega alle famiglie italiane come consumare meno e meglio per diminuire il costo della bolletta di gas e luce.
L'opuscolo contiene consigli utili su come tagliare i costi della propria bolletta e imparare a consumare luce e gas in modo più consapevole, corretto e sostenibile, ma anche suggerimenti e semplici accorgimenti da tenere nella vita quotidiana, pratiche di risparmio energetico, salvaguardia delle risorse e utilizzo di energia verde.
Uno schema, caratterizzato da diverse tonalità cromatiche, accompagna l'utente alla scoperta di tutti i metodi per abbattere la spesa energetica, senza rinunciare al comfort abitativo, partendo dagli accorgimenti più semplici. Dal controllo della bolletta alle strategie per ridurre le dispersioni di calore e di energia, ogni consiglio viene accompagnato da un'indicazione di massima circa il costo economico e l'impegno per realizzarlo.
Basti pensare che utilizzare correttamente le lampadine permette di risparmiare sul loro consumo fino all'80%, evitare nella lavastoviglie la fase di asciugatura con aria calda significa economizzare il 45% di energia, dotarsi di elettrodomestici di classe A+ fa tagliare la bolletta del 50%.
ll Percorso del Risparmio è inoltre arricchito da un utile glossario, con le parole chiave delrisparmio, e da un approfondimento sulle diverse tipologie di lampade a risparmio energetico."Per

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/01/2012

Tag: