▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Reggio Emilia: Delrio è il "sindaco più green d'Italia"

Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, si è aggiudicato il titolo di "Sindaco più Green d'Italia", conferito venerdì sera durante l'ultima puntata di "E SEDOMANI", la trasmissione di Alex Zanardi.

Redazione GreenCity

Graziano Delrio, primo cittadino di Reggio Emilia, si è aggiudicato il titolo di "Sindaco più Green d'Italia", conferito venerdì sera durante l'ultima puntata di "E SEDOMANI – Quando l'uomo immagina il futuro", l'innovativa trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Alex Zanardi.
L'ing. Molteni, Direttore del progetto Impatto Zero e Pola Maugeri, nell'arco del programma, hanno incontrato i Sindaci di cinque città italiane per analizzare l'impatto ambientale generato dal loro stile di vita. A sottoporsi all'esperimento sono stati i Sindaci di Napoli, Palermo, Varese, Reggio Emilia e Padova. Obiettivo, informare i telespettatori e riflettere insieme ai Primi Cittadini sull'importanza di un comportamento consapevole e attento all'ambiente, anche nel quotidiano.
Tra i cinque Sindaci coinvolti, il primo cittadino di Reggio Emilia, Graziano Delrio, si è aggiudicato il riconoscimento di "Sindaco più green d'Italia", dimostrando di avere uno stile di vita attento all'ambiente. Dall'analisi effettuata dall'Ing. Molteni, direttore del progetto Impatto Zero, infatti, Graziano Delrio genera poco più di 13 tonnellate di CO2 all'anno, valore che gli ha consentito di battere i 4 colleghi e posizionarsi al primo posto. 
L'analisi d'impatto ambientale effettuata dall'Ing. Molteni ha consentito di calcolare le emissioni di CO2 generate dallo stile di vita del Sindaco Delrio, considerando l'alimentazione, il consumo di energia e acqua, il riscaldamento, i rifiuti e la mobilità (trasporti pubblici, auto e aereo).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/12/2011

Tag: