▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE rinnova le tecnologie della centrale E.ON di Trapani

La centrale elettrica di Trapani svolge un ruolo chiave per la stabilizzazione della rete distributiva tra la Sicilia e il resto del Paese.

Redazione GreenCity

GE ha annunciato un importante progetto di upgrade della centrale elettrica di Trapani di proprietà di E.ON Produzione.
Si tratta di un impianto che svolge un ruolo determinante nella stabilizzazione della rete elettrica tra la regione Sicilia e il resto d'Italia. Le due turbine a gas 9B, ormai trentennali, saranno ammodernate con i modelli GE 9E dotati di tecnologia Dry Low NOx (DLN) in un'ottica di riduzione delle emissioni e miglioramento dei livelli di efficienza.
Il progetto di upgrade è stato annunciato oggi durante un evento a Milano a cui sono intervenuti rappresentanti di GE ed E.ON e il VicePresidente e Assessore all'Industria, artigianato, edilizia e cooperazione della Regione Lombardia, Andrea Gibelli, che è stato accolto da Sandro De Poli, presidente e Amministratore Delegato di GE in Italia e da Miguel Antoñanzas, Presidente e Amministratore Delegato di E.ON Italia.
L'upgrade effettuato da GE permetterà di aumentare dai rispettivi 85 e 89 megawatt di potenza attuali ai 107,8 megawatt per singola unità, con una temperatura di fiamma superiore, nuove caratteristiche di tenuta, nuovi alloggiamenti per lo statore del compressore e nuovi rotori, generatori e un innovativo sistema di combustione DLN 1. 
"Questo progetto consentirà il rinnovo delle due unità alimentate a gas, sostituendo alcuni componenti primari delle turbine della centrale di Trapani", ha spiegato Miguel Antoñanzas, Presidente e Amministratore Delegato di E.ON Italia. "Una volta completati i lavori, la nostra struttura beneficerà di capacità superiori, di maggiore efficienza e di minor impatto sull'ambiente."
G

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/12/2011

Tag: