▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic e' più verde e implementa gli stabilimenti Eco Ideas

Panasonic ha adottato le risoluzioni della propria Eco Ideas Declaration ed ha rinnovato l'impegno a contribuire alla tutela ambientale, promuovendo la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso nuovi prodotti e nuove soluzioni.

Chiara Bernasconi

Panasonic Ecology Systems Co. Ltd., è una società del gruppo Panasonic che ha annunciato che il suo stabilimento a Kasugai, nella prefettura di Aichi, è stato designato come Eco Ideas Factory, un impianto modello dove si concretizzano le strategie Eco Ideas di Panasonic.
Ha annunciato inoltre di aver redatto la Eco Ideas Declaration, che stabilisce attività eco-sostenibili di medio e lungo termine, in linea con le iniziative ambientali del Green Plan 2018 di Panasonic.
La messa in pratica di questa risoluzione sarà uno dei punti fermi nella gestione aziendale di tutti i suoi siti.
Sin dalla sua costituzione, Panasonic Ecology Systems si è specializzata nello sviluppare tecnologie e soluzioni ambientali. La sua sede centrale è stata portata a Kasugai nel 2003.
Con la graduale presa di coscienza, in tutto il mondo, di quanto sia importante il risparmio di energia e il rispetto dell'ambiente, Panasonic Ecology Systems ha progressivamente intensificato le sue attività eco-sostenibili.
Le tecnologie e le esperienze acquisite negli anni sono state investite per promuovere nell'intero gruppo, a livello globale, iniziative che contribuissero alla soluzione delle problematiche ambientali.
La Eco Ideas Declaration del Panasonic Ecology Systems Group Il Panasonic Ecology Systems Group, a Kasugai, lavorerà per realizzare ambienti rispettosi del pianeta e delle persone, intervenendo nei settori che si occupano di qualità dell'aria interna (IAQ) e di ingegneria ambientale.
Gli obiettivi per il 2018 sono di ridurre di 30mila tonnellate le emissioni di CO2 nella produzione e di usare risorse riciclate in quantità pari o superiore al 16%.
L'azienda attiverà progetti di conservazione ambientale e di educazione ambientale in collaborazione con l'amministrazione e la cittadinanza di Kasugai.
Le attività di educazione ambientale Panasonic saranno promosse nell'intera regione di Chubu, dove si trova Kasugai. Le visite nelle scuole sono già iniziate, con una serie di lezioni su tematiche ambientali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/12/2011

Tag: