▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Roma: Samsung e MAXXI Architettura insieme per la creatività ecosostenibile

‘Re – Cycle. Strategie per l'architettura, la città e il pianeta', dal 1 dicembre al 29 aprile 2012 il riciclo è protagonista nella capitale per generare innovazione creativa.

Redazione GreenCity

Samsung è sponsor tecnico della mostra Re – Cycle. Strategie per l'architettura, la città e il pianeta, la grande esposizione ospitata a Roma dal museo MAXXI Architettura che ripercorre una mappa contemporanea dei progetti esemplari di riciclaggio di architetture e ambienti urbani.
Le Smart TV Samsung accompagneranno i visitatori lungo il percorso della mostra.
L'esposizione, curata da Pippo Ciorra e allestita in quattro gallerie del MAXXI per oltre 80 opere, espone il risultato di una vasta ricerca intrapresa dal MAXXI Architettura, che ha portato ad analizzare l'idea di riciclo inteso come strategia virtuosa nella progettazione di architetture, paesaggi e città contemporanee. In mostra importanti lavori di architetti e artisti ma anche oggetti, parole, musica. Dalla High Line newyorchese di James Corner e DS+R ai dischi di Jimi Hendrix incisi sulla lastra di un cranio fratturato nella Russia della Guerra Fredda, dal progetto di Lacaton & Vassal per la trasformazione del Palais de Tokyo a Parigi ai filmati di Blob che riusano spezzoni di materiale televisivo fino a l'Alvéole 14 a Sainte Nazaire del gruppo LIN, progetti di rinaturalizzazione selezionati con Harvard University per le shrinking cities in America e in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/12/2011

Tag: